Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

I Clienti e gli Utenti che utilizzano i servizi offerti dal Negozio On Line di Better Life conoscono quanto segue:

 

Titolare del Negozio On Line di Better Life e dei relativi Servizi è:

Better Life srls

Via Roma, 30 – 00042 – Anzio (Rm)

CF/Piva 13471051006

info@betterlifegroup.org

 

Contenuti esterni

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati sul Negozio On Line di Better Life. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

 

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato effettuato dal Cliente costituisce un'offerta per l'acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

Per completare la procedura di acquisto online, il Cliente deve selezionare i prodotti e confermare, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d'ordine. L'ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione nei modi indicati nel modulo di Riepilogo dell'Ordine.

Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando al Cliente all'indirizzo email associato al suo acquisto l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti già pagati dal Cliente e, ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, delle spese di spedizione già pagate dal Cliente.

I Clienti per effettuare un ordine di acquisto possono registrarsi o possono fornire solo le informazioni necessarie per l’ordine. Senza i dati minimi necessari, secondo il servizio richiesto dal Cliente, non sarà possibile evadere l’ordine. I costi di spedizione ed eventuali altri costi accessori sono sempre tutti indicati nel riepilogo d’ordine. I prezzi sono indicati in Euro. Il Negozio On Line di Better Life  può prevedere offerte differenti nel corso dell'anno.


Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento a disposizione dei Clienti sono descritte nelle relative pagine del sito.
Il Negozio Online di Better Life, quando utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti, non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – ad esempio quelli relativi alla carta di credito - forniti dal Cliente.

 

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e per tale ragione sono meramente indicative dell'aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.

Anche successivamente all'invio dell'email di Conferma dell'Ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti dovuta al mancato rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori del Titolare ovvero ad altre cause non prevedibili al momento della conclusione dell'ordine, il Titolare provvederà a rimborsare il Cliente del prezzo dei prodotti ordinati, pagati e non disponibili.

 

Esecuzione dell'Ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d'Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell'invio della Conferma d'Ordine.

 

Consegna

Le consegne effettuate dal Titolare direttamente vengono concordate con il Cliente all’interno di una o più disponibilità settimanali del Titolare.

Le consegne effettuate dai corrieri avverranno durante i consueti orari lavorativi dei corrieri incaricati, all'indirizzo indicato dall'Cliente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Alla consegna, il Cliente è altresì tenuto a verificare l'imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Qualora il Cliente riscontri eventuali danni evidenti all'imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere, oppure informare prontamente il Titolare utilizzando le modalità di contatto fornite dal Titolare stesso.

 

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi sul negozio On Line di Better Life, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'Cliente o un terzo -diverso dal vettore e designato dall'Cliente - acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere.

 

Effetti del recesso

Se il Cliente recede da un contratto di acquisto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Il Cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avveduta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.


Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Il diritto di recesso non si applica ad alcuni beni (come ad esempio prodotti alimentari freschi) che per loro natura e durata sono incompatibili con i tempi del recesso.  Nonostante questo, il Titolare del Negozio On Line di Better Life, anche nei casi in cui il diritto di recesso non sia applicabile, valuta sempre la situazione specifica con il chiaro intento di soddisfare il Cliente e trovare la soluzione migliore possibile.

 

Recesso e chiusura degli Account Utente

Gli Utenti e i Clienti registrati possono disattivare i propri Account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia del Negozio On Line di Better Life o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'Account dell'Utente o del Cliente in ogni momento e senza preavviso.
Il Titolare si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l'accesso al Negozio Online di Better Life, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, degli Account degli Utenti o dei Clienti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al Titolare.

 

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva.

 

Requisiti di età

Gli Utenti e i Clienti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare il Negozio On Line di Better Life solo con l'assistenza di un genitore o di un tutore.

 

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.